Energia: Hotel Bologna Airport ed Innova Energia per la ricarica delle auto elettriche

Energia: Hotel Bologna Airport ed Innova Energia per la ricarica delle auto elettriche

Energia: Hotel Bologna Airport ed Innova Energia per la ricarica delle auto elettriche

06/05/2024

Tre infrastrutture di ricarica elettrica per veicoli che funzionano alla grande. A sviluppare e realizzare il progetto a Bologna, presso l’Hotel Bologna Airport, a 3 chilometri e mezzo dall’aeroporto Marconi, è stato il Gruppo Innova, che, con il suo staff di tecnici ed ingegneri qualificati, si occupa non solo di risparmio sulle forniture di energia elettrica e gas ed efficienza energetica ma anche di soluzioni green ed e-Mobility. L’albergo infatti si trova in una posizione veramente strategica: a 3,5 chilometri dall’aeroporto, a 300 metri dal casello autostradale di Borgo Panigale e a 2 chilometri dall’uscita della tangenziale. Per quanto riguarda le infrastrutture di ricarica posizionate: una è stata installata a disposizione del grande parcheggio “Easy Parking” (700 posti auto), l’altra per il ristorante “Bell’Italia, ristorante dell’hotel ma aperto al pubblico, e l’altra ancora nel garage dell’hotel, che ha 150 camere a disposizione. “L’hotel e il parcheggio sono due aziende diverse ma che si trovano nello stesso spazio – spiega Nicola Cenni, manager e titolare di Hotel Bologna Airport – così abbiamo pensato di installare alcune colonnine di ricarica in modo tale che potessero essere usate sia dai clienti del parcheggio sia da quelli dell’albergo e ristorante. E infatti è così. Non c’è un momento che siano libere. Direi che ce ne vorrebbero di più ed infatti stiamo pensando di installare pannelli fotovoltaici per produrre energia pulita da utilizzare per altre colonnine. Ogni colonnina ha due prese, contemporaneamente riescono a ricaricare velocemente 6 veicoli. Ogni attacco infatti ha una potenza di 22 kW e le colonnine, come detto, possono essere utilizzate da tutti i clienti del ristorante Bell’Italia, dall’Hotel Bologna Airport e da chi parcheggia in Easy Parking.

Utilizzarle è molto semplice, basta recarsi al front office dell’Hotel e chiedere l’autorizzazione per collegare il mezzo all’infrastruttura. Alla fine, il cliente paga il servizio in base all’energia utilizzata. Semplice e comodo, per una ricarica veloce ed in sicurezza.

L’Hotel Bologna Airport con la sua fornitura di luce e gas è all’interno del gruppo di acquisto di Innova Energia già dal 2017 e il rapporto di fiducia e trasparenza non solo si è mantenuto nel tempo ma è andato via via rafforzandosi. Per informazioni su come aderire al gruppo Innova è sufficiente scrivere a info@innovaenergia.it: entrare è semplice e gratuito, per info si può inviare anche un messaggio in whatsapp al 375-6048212.