Certificazione: “Informazioni e dati sicuri? C’è la ISO/IEC 27001”

Certificazione: “Informazioni e dati sicuri? C’è la ISO/IEC 27001”

Certificazione: “Informazioni e dati sicuri? C’è la ISO/IEC 27001”

28/02/2022

Affidabilità e sicurezza: questi sono i principi che vanno seguiti quando si parla di sistemi informativi aziendali, ovvero l’intero corpo di dati e documenti – relativi anche ai clienti – che normalmente gestisce un’azienda. In un mondo in cui siamo totalmente informatizzati e comunichiamo col mondo esterno essenzialmente tramite internet è di assoluta necessità avere il pieno controllo sulla gestione del materiale informatizzato. E, tra l’altro, non è solo per garantire la riservatezza ai clienti, ma diventa addirittura fondamentale perché è un requisito legislativo) per un’azienda che abbia intenzione di svolgere attività con o per la Pubblica Amministrazione.

A garantire che l’azienda abbia adottato e quindi sia provvista di un sistema per la gestione affidabile e sicura dei sistemi informatici e documentali è la certificazione secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001. Certificazione che serve anche a monitorare e ridurre i costi di gestione, assicurare e dimostrare adeguati livelli di servizio, monitorare e ridurre i rischi di possibili disservizi e ridurre i rischi di interruzione del servizio.

Innova S.c.r.l. può fornire consulenza pratica e utili informazioni per ottenere qualsiasi certificazione con un minimo sforzo per le aziende e un costo adeguato. Per informazioni contatta Innova S.c.r.l. Servizi Avanzati per la Qualità, l’Ambiente e l’Energia tel. 0547 75621 Fax 0547 700034 www.innovagruppo.it e-mail info@innovagruppo.it